Novità CLARISSA NAILS - NAILS&BEAUTY - KYLUA

L'ultimo giorno di Esthetiworld ho partecipato a una conferenza dal titolo IL NAIL WORLD TRA L'ITALIA E IL MONDO.

Hanno partecipato  tre aziende leader del mercato del nail: CLARISSA NAILS, NAIL&BEAUTY e KYLUA.

 
La prima a intervenire è stata Clarissa Ciaccio - General Manager di Clarissa Nails, azienda distributrice degli smalti China Glaze.
 
China Glaze è un maarchio americano sul mercato da circa 13 anni.
Clarissa ha chiarito il significato di "China" che non vuol dire, come spesso le domandano, Cina bensì porcellana.

Più di 250 blogger collaborano con Clarissa Nails e la loro fan page conta più di 70000 fan.

La collezione base comprende oltre 350 smalti.
La scorsa estate è stata presentata Electropop – colori cremosi dal neon ai glitterati



Per l'inverno abbiamo visto la collezione Safari.. colori brillanti e beige della sabbia.


Holiday joy
12 colori. I  rossi tipici del natale e 6 colori glitterati con l' immancabile verde e oro.
Questa collezione si può trovare con piccoli omaggi. Es orsetti, portafotografie


Nel 2013 inizierà la partnership con il cique du soleil --- 12 tonalità ispirate ai colori del circo.



La primavera 2013 sarà ispirata alla tecnologia e al cambiamento.
Transitions-- 6 smalti..passando il top coat cambia il colore dello smalto.

Glitz--- collezione glitter e ologrammi; si possono utilizzare anche come top coat

Per la primavera 2013 vi sarà un compromesso tra colori pastello e brillanti con la collezione  Avant Garden (12 colori).

Estate 2013---- Texture


Smalti 3d che danno la sensazione della sabbia sulle unghie. (6 tonalità)

Hologram --- 12 colori... muovendo la mano le unghie mostrerano un 'arcobaleno metallizzato




Katia Sacripante era lì a rappresentare Nails & beauty, un'azienda consolidata nel settore unghie nel 2004 e che dal 2007 ha iniziato a collaborare con la moda.
Il team è costitito da 4 fratelli + il settore educator e support.

Gli stilisti con cui Nails & Beauty collabora sono:Navarra, Dsquared2 e Les Copains.

L'azienda cerca di rendere le unghie protagoniste delle sfilate , definendo con gli stilisti il mood delle stesse.
Il backstage è abbastanza frenetico: si inizia al mattino alle 4 e devono essere preparati a capire i tempi delle modelle conciliando il loro stress con l'obbiettivo.

I loro obiettivi sono :
-innovazione
-visibilità (attraverso il veicolo della moda)
-professionalità
 
Ogni passerella ha un Nail look adeguato e di tendenza.



Kycca Carbonara, infine, è la Responsabile Press Office, Immagine e Laboratorio per Kylua

Tra i suoi compti vi è quello di dare un nome al prodotto coerente con la filosofia di tale prodotto.



Kylua è un'azienda italiana nata nel 2002 e uscita ufficialmente nel 2003

Alle spalle ha 20 anni di ricerche per il settore odontoiatrico.

Insieme al prodotto offre anche i macchinari e la formazione, fino ad arrivare alle piccole cose come i decori.

Chiunque è invitato a visitare l'azienda dove si trova anche il laboratorio di ricerca e sviluppo.

Kylua si serve di un protocollo per l'insegnamento; lo stesso da nord a sud.


Novità:

A ottobre sono usciti 7 colori nuovi con il cofanetto obsession 7

Colori primavera 2013:
kylua si ispira ai dettami della moda ma bisogna tenere in conto il gusto personale quindi  nei cofanetti troverete colori alla moda ma anche colori classici.

Per quanto riguarda il fenomeno del soak off, kylua ha proposto "ad infinitum fast pen" che fa diventare qualsiasi smalto soak off.

I pigmenti utilizzati sono tutti di derivazione cosmetica e non industriale!!!
Di conseguenza i costi vanno a finire nel prodotto finito

La domanda che ci ha posto Kycca è stata: "La salute può andare a scapito della qualità del prodotto?"

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